Quantcast
Channel: Tommaso Dragotto » leoluca orlando
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Orlando sia il sindaco di una nuova ‘Primavera’

$
0
0

Leoluca Orlando col 73% ha sbaragliato tutta la concorrenza,. Ha dimostrato, inoltre, che tra lui e Ferrandelli c’è un abisso di cultura politica e di esperienza. È chiaro che Leoluca è stato lo Tsunami di queste elezioni amministrative: ha preso più voti di quanti i palermitani potessero immaginare.

Io sono contento, quindi, che Orlando sia stato eletto il nuovo sindaco della città per una semplice ragione: il sindaco lo sa fare, come dice lui

Però auspico che sia il sindaco della ‘Primavera’ di Palermo, ovvero del periodo 1985 – 1990, durante il quale fu un amministratore molto gradito dai palermitani e il capoluogo siciliano si risvegliò da un lungo letargo.

A proposito di quel periodo, Orlando un giorno mi disse: “Io ho venduto Palermo più di quanto meritasse”. Ciò significa che operò benissimo e se lui ripercorresse quel quinquennio, malgrado le difficoltà finanziarie del Comune, i palermitani rimarrebbero senza dubbio contenti per quello che saprà fare.

Orlando, insomma, ha tutto da perdere e niente da guadagnare e non può che dedicarsi al raggiungimento del bene della città e dei cittadini.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles